Grignolio – Ricchi, giovani e acculturati: chi sono gli italiani contro i vaccini (e perché sono pericolosi) di Valentina Stella, Linkiesta.it

Linkiesta

“I vaccini sono una delle scoperte scientifiche più importanti al mondo, eppure, soprattutto negli ultimi tempi, vengono messi in discussione da una fetta di opinione pubblica. La prima conseguenza è il calo delle vaccinazioni e per questo lo scorso anno l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha richiamato il nostro Paese. Com’è possibile che sempre più genitori, anche acculturati, rifiutino di far vaccinare i propri figli mettendo a rischio non solo la propria prole ma anche tutti quelli a contatto con i loro bambini, ad esempio una donna incinta o un altro bimbo con carenze del sistema immunitario?”

44 -Schirrmacher_140_210Parla il professor Andrea Grignolio, docente di storia della medicina e autore di un libro – Chi ha paura dei vaccini? – che smonta i miti contro i vaccini: «Per colpa di internet la gente non si fida più dei professionisti. Viviamo in un’era di relativismo post-moderno che aumenta la diffidenza nella scienza». Su Linkiesta.it, l’intervista di Valentina Stella. 

Continua a leggere