John Freeman alla Scuola Holden di Torino

Tirannia dell'emailJohn Freeman, autore de La tirannia dell’e-mail, sarà in Italia dal 5 al 7 maggio per tenere una Masterclass d’eccezione presso la Scuola Holden di Torino e presentare, presso il Circolo dei Lettori, il nuovo numero di Granta Italia

Freeman è l’editor di Granta, la più prestigiosa rivista letteraria al mondo. Fondata nel 1889, alla fine degli anni ‘70 ha visto l’inizio di una nuova ascesa pubblicando grandi firme e riuscendo a scovare il talento di autori esordienti come Sylvia Plath, Bukowski o Carver.

La Masterclass alla Scuola Holden

John Freeman è ospite della Scuola Holden all’interno del ciclo di Fondamenta Masterclass. I mestieri della cultura nell’epoca della rivoluzione digitale, workshop a numero chiuso dedicati ai professionisti della cultura. In questa due giorni intensiva i temi cruciali saranno quelli che toccano le riviste letterarie, sia dal punto di vista di chi li cura sia da quello di chi ci vorrebbe scrivere o ci scrive già.

Tutti quelli che invieranno una mail a info@scuolaholden.it, entro lunedì 23 aprile, indicando di essere “amici” di Codice Edizioni avranno diritto ad uno sconto eccezionale di 200 euro sul costo del seminario. 

INFORMAZIONI UTILI

Sabato 5 e domenica 6 maggio
Scuola Holden, Torino
Fondamenta Masterclass. Come nasce una rivista letteraria?
sabato dalle 10 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 13
Per informazioni e iscrizioni:
www.scuolaholden.it 

Lunedì 7 maggio dalle 21
Circolo dei Lettori, Torino
GRANTA ITALIA – numero 3
Che cosa si scrive quando si scrive in Italia
Circolo dei Lettori, Torino
Palazzo Graneri della Roccia- Via Bogino, 9 

Le ultime news di Codice