Gli autori di Codice al Food & Science Festival 2021

Ritorna il Food & Science Festival di Mantova e quest’anno ben sei dei nostri autori saranno presenti con i loro libri!

Sabato 2 ottobre 

La neuroscienziata Anna D’Errico parlerà di olfatto e anosmia: il suo intervento “Perdere il sapore: gusto, olfatto e Covid-19” tratterà il tema degli effetti neurologici della Covid sull’olfatto. Si farà riferimento a Il senso perfetto, libro del 2019, e a Profumo di niente, in uscita a novembre.

Il giornalista scientifico Marco Ferrari, già autore di L’evoluzione è ovunque, e presenterà il suo nuovo libro Come costruire un alieno. L’autore presenzierà anche a tutto il festival animando, assieme alla giornalista scientifica Roberta Villa, gli incontri a commento delle notizie della giornata.

Francesca Buoninconti, affiancata da Marco Ferrari, presenterà Senti chi parla: cosa si dicono gli animali, in un evento sul linguaggio degli animali tra suoni, odori, colori, danze.

Troveremo anche Daniela Ovadia  in un incontro dal titolo “Perché è difficile parlare di cibo e salute”.

Domenica 3 ottobre

Di nuovo Daniela Ovadia, presenterà assieme al coautore Fabio Turone il libro Scienza senza maiuscola nell’incontro omonimo moderato da Alessandro Tavecchio.

In ultimo potrete ascoltare Renato Bruni, autore di Mirabilia, Le piante sono brutte bestie ed Erba volant, in un evento in cui si parlerà di oli essenziali assieme a Marco Valussi.

Informazioni complete le trovate sul sito dell’evento.

Le ultime news di Codice