In uscita – Lisa Signorile, Il coccodrillo come fa

Prossime uscite: Lisa Signorile, Il coccodrillo come fa. La vita sessuale degli animali.

 

signorile1

 

Tramandare i propri geni è da sempre la massima (spesso inconsapevole) aspirazione di ogni essere vivente.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti: nell’ultimo mezzo miliardo di anni chi non ha dedicato le proprie energie a riprodursi semplicemente si è estinto. Noi siamo i discendenti di quelli che invece i propri geni hanno voluto tramandarli. L’evoluzione ha affinato questa tendenza e l’ha resa una spinta irrefrenabile nonché una macchina (quasi) perfetta, sviluppando fantasiosi stratagemmi nel comportamento e nell’anatomia degli animali. Con la grazia, il rigore scientifico e lo humour cui ci ha abituato con L’orologiaio miope, Lisa Signorile ci regala una carrellata dei più bizzarri meccanismi riproduttivi sviluppati da pesci, anfibi, rettili, uccelli… E naturalmente dai mammiferi.

Il nuovo libro di Lisa Signorile esce tra qualche giorno (ne sarete tempestivamente avvisati). Nel frattempo, potete pre-ordinare la vostra copia su Amazon!

 

 

«Perché l’echidna ha il pene quadricefalo, il serpente due emipeni e il gorilla solo uno? Esistono animali omosessuali? Perché i sessi sono solo due, maschio e femmina? Come si corteggiano gli squali?
E il coccodrillo come fa?»

Le ultime news di Codice