– Nuove uscite –
Salute senza confini di Paolo Vineis torna in libreria con una nuova edizione

Torna in libreria e negli store online Salute senza confini di Paolo Vineis, che getta uno sguardo attento e ragionato sulle emergenze sanitarie, passate e presenti. Una nuova edizione riveduta e corretta dall’autore, che ha aggiunto anche una riflessione legata alla pandemia di COVID-19.

Paolo Vineis presenta la nuova edizione di Salute senza confini sul canale Youtube di Codice edizioni:

 

«Oggi vediamo almeno tre segni di grave regresso: il cambiamento climatico, cui non possiamo permetterci di reagire in modo sparso come hanno fatto molte nazioni con COVID-19; la povertà e le diseguaglianze sociali, come esemplificato dalla recente riduzione della speranza di vita degli americani bianchi poveri; e le nuove pandemie. Ironicamente, tutti abbiamo detto per anni che il mondo stava andando verso una transizione epidemiologica, in cui le patologie dominanti non sarebbero più state le malattie infettive bensì quelle croniche non trasmissibili (posizione sostenuta anche nel presente libro). Ciò resta vero, ma come si è espresso Bill Gates in una Ted Conference ben cinque anni fa, siamo totalmente impreparati alla minaccia delle pandemie, che possono essere peggio di una guerra in termini di vite umane.»

Salute senza confini sarà disponibile in formato e-book dal 4 maggio e nelle librerie e negli store online dal 13 maggio.

Acquista Salute senza confini su Amazon, IBS o in versione e-book su Bookrepublic.

Le ultime news di Codice