Dannato silenzio

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ci fa piacere condividere il video dal titolo “Dannato silenzio”,  realizzato dalla Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale (con Genova Città Digitale e il Comune di Genova) e del quale la nostra autrice Nicla Vassallo è una degli ideatori e dei promotori più attivi.

Con questo video si vuole cercare di ampliare il dibattito sul tema della violenza sulle donne e far arrivare al maggior numero di persone possibili i dati statistici su questo tema.

Segnaliamo inoltre un’interessante intervista pubblicata oggi su D di Repubblica, nella quale Nicla Vassallo ci spiega il perchè di questo video, qual è la situazione attuale delle donne nelle nostre università e cosa possono fare per migliorare la loro condizione.

Ricordiamo che Nicla Vassallo ha pubblicato per la nostra casa editrice Filosofia delle conoscenze, Donna m’apparve e Piccolo trattato di epistemologia, quest’ultimo insieme a Maria Cristina Amoretti.

Le ultime news di Codice