social-media

Codice Edizioni Social networking

L’innovazione è innanzitutto un’operazione di tipo culturale. Spesso è semplicemente la capacità di creare nuovi processi e nuovi metodi di generazione del contenuto. Altre volte si tratta di rimettere in gioco la capacità di fare determinate cose, ricostruendo (o costruendo da zero) una rete di conoscenze e di rapporti con il mondo che ci circonda, guardando questo stesso mondo con un occhio diverso, più maturo, più consapevole.
Il web ormai è un media maturo. Comunicare sul web è diventato alla portata di tutti, soprattutto di chi fa cultura partendo da un background fatto di metodi consolidati e tradizionali.
Codice Edizioni è la casa editrice che parla di scienza, innovazione, società e nuovi linguaggi. I nuovi linguaggi popolano la rete delle persone e delle relazioni. Dopo la comunicazione che nasce dal basso crea dialoghi aperti, conversazioni e scambi di conoscenza.
La nostra attenzione si sposta quindi verso i nuovi media sociali. Codice ha aperto diversi account sui maggiori social media, tra cui Flickr, Youtube e Facebook, per non dimenticare Twitter e Friendfeed.
La nostra voce da questo mese si diffonderà anche così, nella grande arena delle relazioni e della socialità della rete, sperando che tutto questo ci arricchisca grazie al contatto diretto con le persone, con i nostri lettori, con i semplici abitanti della rete.

Cercate la nostra pagina su Facebook, su Twitter o su Friendfeed. Vi aspettiamo.

Le ultime news di Codice