Codice edizioni al Salone internazionale del libro di Torino 2019

Codice edizioni al Salone del libro di Torino 2019

Dal 9 al 13 maggio Codice edizioni vi aspetta Salone internazionale del libro di Torino, allo stand W16 (Oval) e con diversi appuntamenti per conoscere i nostri autori:

venerdì 10 maggio, ore 15:30 – Sala Rosa
presentazione del libro
Mirabilia. La botanica nascosta nell’arte
con l’autore Renato Bruni e Riccardo Falcinelli
Straordinari aneddoti botanici ispirati da opere che hanno segnato la storia dell’arte, nelle quali un particolare o un’insolita connessione diventano punti focali per raccontare in maniera inaspettata temi scientifici, unendo le reciproche meraviglie. Un’ideale visita in un museo in cui celebri opere d’arte – di Dürer, Degas, Hokusai, Rivera, Duchamp, Warhol, Banksy e molti altri – aprono porte inattese sulla cultura scientifica e botanica.

venerdì 10 maggio, ore 18.00 – Salone Off
Officina verde Tonolli – via Valgioie, 45
incontro con Renato Bruni, autore di
Mirabilia. La botanica nascosta nell’arte
Alla scoperta dei semi del giardino di Mirabilia: le opere d’arte, punto di partenza per un percorso scientifico nel mondo delle piante.
A cura del Gruppo informale ortolani Tonolli, in collaborazione con il Gruppo di lettura Lib(e)riamoci

sabato 11 maggio, ore 18:30 – Sala Internazionale
presentazione del libro
I tempi sono cambiati
con l’autore Daniel Cohen e Lucrezia Reichlin
Gli stravolgimenti economici e sociali che hanno portato all’affermazione della società digitale iniziano cinquant’anni fa con il maggio francese, continuano con il riflusso neoconservatore degli anni Ottanta fino a oggi quando, tra pericolosi populismi e le macerie ancora fumanti della civiltà industriale, la società sembra aver trovato una nuova speranza e un nome per autodefinirsi: la società dell’informazione.

Le ultime news di Codice