– Nuove uscite –
Saggistica: Il mito infranto di Antonio Galdo
Dal 22 gennaio in libreria e in e-book il primo libro Codice del 2025, Il mito infranto di Antonio Galdo.
Dopodomani l’auditorium della Città della Scienza di Catania, in occasione della manifestazione Cutgana Talk (ciclo di incontri a carattere scientifico organizzato dalla Fondazione Cutgana), ospiterà una conferenza tenuta dal professor Ferdinando Boero, il biologo marino che ha chiamato una medusa Phialella zappai in onore di Frank Zappa e a cui Zappa, per contraccambiare, ha dedicato una canzone (Lonesome Cowboy Nando).
Il tema dell’incontro sarà “Economia senza natura. La grande truffa“, il libro che Boero ha pubblicato quest’anno per noi di Codice.
La serata, trasmessa in diretta web sul sito cutgana.it, sarà aperta da Antonino Recca, rettore dell’Università degli Studi di Catania, e da Angelo Messina, presidente della Fondazione Cutgana. Interverrà Salvatore Fasulo, professore ordinario di Biotecnologie cellulari presso l’ateneo di Messina. A condurre sarà Piero Maenza, direttore di “Cutgana Bollettino”.
Al termine della conferenza, sarà possibile visitare in anteprima la Città della Scienza.
Dettagli:
venerdì 13 luglio
ore 19
auditorium Città della Scienza
Catania
INGRESSO LIBERO
“Il nostro mondo è in pericolo. La curva dell’economia sale, ma la curva dell’ecologia scende. L’uomo, in equilibrio precario sulla crescita dell’economia, sta per essere travolto dalla decrescita dell’ecologia. La natura ce la farà: per lei non ci sono problemi… Piuttosto siamo noi ad essere in pericolo, a causa del nostro sconsiderato successo“.
Ferdinando Boero