– Nuove uscite –
Saggistica: Il mito infranto di Antonio Galdo
Dal 22 gennaio in libreria e in e-book il primo libro Codice del 2025, Il mito infranto di Antonio Galdo.
Giovedì 10 maggio Vittorio Marchis aprirà simbolicamente la venticinquesima edizione del Salone del Libro, con la presentazione di 150 (anni di) invenzioni italiane, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Torino e che si terrà alle 10:00 in Sala Blu (ingresso libero, fino ad esaurimento posti).
Il testo di Marchis, pubblicato per i 150 anni dell’Unità d’Italia, celebra il genio degli italiani, un popolo d’inventori, ripercorrendo la storia dell’unità nazionale con 150 invenzioni selezionate: dalla Sicilia all’Umbria, dal Veneto alla Lombardia, attraverso i brevetti depositati dai nostri concittadini al Patent Office degli Stati Uniti. La presentazione sarà anche lo spunto e l’occasione per celebrare un altro centocinquantenario: quello della Camera di Commercio, fondata appunto nel 1862.
L’incontro verrà aperto da Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino, e Luciano Bosotti, Presidente dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale, che dopo un breve saluto istituzionale, lasceranno la parola al Prof. Marchis, accompagnato durante il suo intervento dai Consulenti in Proprietà Industriale Mario Aprà, Luigi Boggio, Guido Jacobacci, Pier Franco Patrito e Giuseppe Quinterno.
Per maggiori informazioni:
Programma Salone del Libro 2012