– Nuove uscite –
Saggistica: Il mito infranto di Antonio Galdo
Dal 22 gennaio in libreria e in e-book il primo libro Codice del 2025, Il mito infranto di Antonio Galdo.
Non riesco a concepire un vero scienziato senza una fede profonda. La situazione può esprimersi con un’immagine: la scienza senza la religione è zoppa; la religione senza la scienza è cieca.
Albert Einstein
Codice Edizioni vuole augurare a tutti una buona Pasqua lanciando la promozione “Tra fede e ragione”, un’occasione per riuscire a comprendere meglio il difficile rapporto che da sempre accompagna scienza e religione.
I tre titoli scelti, acquistabili singolarmente o nella formula del bookpack sul sito di Bookrepublic, sono Come vedessero due soli. Religione, scienza, modernità di Roberto Bondì, professore associato di storia del pensiero scientifico all’Università della Calabria, Il possibile e il reale. Il sacro dopo la morte di Dio, di Felice Cimatti, docente di Filosofia della Mente presso l’Università della Calabria e uno dei conduttori del programma radiofonico di attualità culturale di Radio3 Fahrenheit, e Reinventare il sacro. Scienza, ragione e religione: un nuovo approccio di Stuart Kauffman, biologo teorico di fama mondiale.
Allora buona Pasqua a tutti dal team di Codice Edizioni e buona lettura!