– Nuove uscite –
Saggistica: Il mito infranto di Antonio Galdo
Dal 22 gennaio in libreria e in e-book il primo libro Codice del 2025, Il mito infranto di Antonio Galdo.
Codice edizioni è felice di congratularsi con Ta-Nehisi Coates, vincitore del National Book Award 2015 con il libro Tra me e il mondo (Between the world and me), che sarà pubblicato in Italia a settembre da Codice nella collana di Narrativa.
Ta-Nahisi Coates è un autore americano, nato nel 1975 a Baltimora. Tra me e il mondo, uscito negli Stati Uniti qualche mese fa, ha subito scatenato un dibattito importante, è stato al centro di molte discussioni e ha riaperto su nuove basi il dialogo sull’uguaglianza e l’identità.
“E’ un libro viscerale, un’esplorazione coraggiosa di cosa vuole dire essere un nero nell’America di oggi”, scrive il New York Times.
Il National Book Award è uno dei premi letterari più importanti, fondato nel 1950 e attribuito negli anni ad autori leggendari, quali William Faulkner, Saul Bellow, e Flannery O’Connor.
“Sono felice che Ta-Nehisi Coates abbia vinto il National Book Award, e sono onorato di essere il suo editore in Italia. La vera letteratura non deve essere un balsamo, ma verità. E questo è un libro di grande verità”, dice Vittorio Bo, presidente di Codice edizioni.