– Nuove uscite –
Saggistica: Il mito infranto di Antonio Galdo
Dal 22 gennaio in libreria e in e-book il primo libro Codice del 2025, Il mito infranto di Antonio Galdo.
Dal 30 settembre potrete trovare in libreria (e anche in versione e-book) Gli amanti poliglotti di Lina Wolff (tradotto da Andrea Berardini), in cui si raccontano le storie di tre personaggi indimenticabili: Ellinor, Max e Lucrezia.
Ellinor ha trentasei anni, è appena uscita da una relazione complicata e attraverso un sito di incontri conosce il critico letterario Calisto Rondas, un uomo misterioso e bizzarro, che le rivela di essere in possesso dell’unica copia del manoscritto del libro di Max Lamas. Quel manoscritto Ellinor lo darà alla fiamme, dopo una notte a dir poco movimentata.
Max Lamas è uno scrittore alla deriva, amante delle lingue straniere e delle donne, e in perenne ricerca dell’amante perfetta. Sedurrà la nonna di Lucrezia Larini Stemmi, erede di una famiglia ristocratica in rovina.
E proprio il ritratto di Matilde Larini Stemmi commissionato a Max Lamas diventerà il filo conduttore che unisce le tre storie di Gli amanti poliglotti, una satira su sesso, letteratura e disperazione, un’acuta analisi dei rapporti di forza tra i sessi, che conquista il lettore con la sua strana magia.