"Fratello di ghiaccio", Alicia Kopf

– Nuove uscite –
Narrativa: Fratello di ghiaccio di Alicia Kopf

«Intrigante e aperto a tante interpretazioni, inclassificabile. In parte saggio, in parte autofiction, in parte trattato storico e in parte dissertazione di estetica, e infine diario di un’esploratrice alla scoperta della fonte del proprio disagio»: così “El Mundo” definisce Fratello di ghiaccio di Alicia Kopf, in libreria e in e-book dall’8 luglio.

Fratello di ghiaccio racconta la storia di M, fratello autistico della protagonista Alicia, alter ego dell’autrice. Cercare di capire quali pensieri si agitino nella sua mente diventa arduo come una spedizione polare, e Alicia si tuffa nello studio dei coraggiosi esploratori che hanno cercato di raggiungere i poli, chiedendosi sempre se non sia più facile raggiungere le estremità del mondo che alcune regioni del cuore umano.

Fratello di ghiaccio è anche la storia di Alicia, giovane artista che si affaccia nel mondo del lavoro negli anni della bolla immobiliare spagnola, con tante relazioni sbagliate, che stenta a trovare il suo posto nel mondo e attraverso la scrittura trova la sua voce e riflette con estrema lucidità sul suo ruolo di artista, sulla situazione economica, sulle difficoltà dei legami familiari e d’amore.

Acquista Fratello di ghiaccio su Amazon, IBS o in versione e-book su Bookrepublic.

Le ultime news di Codice