– Nuove uscite –
Saggistica: Il mito infranto di Antonio Galdo
Dal 22 gennaio in libreria e in e-book il primo libro Codice del 2025, Il mito infranto di Antonio Galdo.
Dopo La duchessa, dedicato agli ultimi anni di Wallis Simpson, e La figliastra, spietato ritratto di una famiglia in pezzi e percorsa dal risentimento, il 4 novembre torna in libreria (e anche in versione e-book) un’autrice storica di Codice edizioni, Caroline Blackwood.
In Corrigan, con il suo stile tagliente Caroline Blackwood mescola con sapienza commedia, dramma morale e fiaba moderna e ci consegna la storia della signora Blunt, le cui giornate si susseguono sempre sempre uguali, tra le quotidiane preghiere sulla tomba dell’amatissimo marito e le chiacchiere fastidiose della governante. La signora Blunt ha una figlia, Nadine, ma le sue visite sono sempre più rare e sempre meno piacevoli per entrambe. Ma un giorno, uno sconosciuto bussa alla sua porta: è Corrigan, un affascinante irlandese costretto sulla sedia a rotelle, in cerca di una donazione per l’istituto in cui è stato ricoverato per tre anni.
È attrazione, istinto materno o compassione quel sentimento che torna a far scorrere il sangue nelle vene della signora Blunt? E quel bell’uomo, così sfortunato ma così coraggioso, è davvero chi dice di essere?