Non sei in ritardo – Kevin Kelly su Internazionale

Se anche voi siete dei procrastinatori seriali, non preoccupatevi: vi trovate in buona compagnia. Correte a leggere l’articolo del co-fondatore di Wired Kevin Kelly sull’ultimo numero di Internazionale: Non sei in ritardo. Qui sotto ve ne anticipiamo una parte.

 

procrastinators_united

 

«Riuscite a immaginare che meraviglia sarebbe stata essere un imprenditore nel 1985, quando quasi tutti i nomi di dominio erano ancora disponibili? Tutte le parole, anche quelle più corte e più cool. Bastava chiedere. E la registrazione non costava niente. È un’opportunità che abbiamo avuto per anni. Nel 1994 un giornalista di Wired scoprì che nessuno aveva ancora registrato mcdonalds.com: lo spingemmo a registrarlo e lui cercò di venderlo alla McDonald’s, ma la loro incompetenza in materia di Internet era così ridicola che diventò l’argomento di un articolo della rivista. Poco prima mi ero accorto che nessuno aveva preso il dominio abc.com, perciò quando i dirigenti della rete televisiva Abc mi chiesero una consulenza sul futuro del digitale, gli consigliai di stanare lo smanettone più in gamba che conoscessero e chiedergli di registrare un dominio con il loro nome. Non lo fecero».

Internazionale

 

Kevin Kelly ha pubblicato con noi Quello che vuole la tecnologia. Per leggerne un estratto, clicca QUI.

Kelly - Quello che vuole la tecnologiaNon mi succede spesso di avere tra le mani un libro così importante e ben fatto da avvertire il bisogno di dire a tutti di comprarlo e di leggerlo, nonostante non condivida tutto quello che vi è scritto. Non potete capire i grandi temi della contemporaneità se non avete letto Quello che vuole la tecnologia.
(Jaron Lanier, creatore dell’espressione “realtà virtuale”)

Acquista il libro subito su IBS, Amazon, o Bookrepublic.

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news di Codice