Vittorio Bottego - Stefano Mazzotti

Morire liberi come l’Africa – Speciale Esploratori perduti

Vittorio Bottego

Giovedì 18 ottobre alle 16.00 Stefano Mazzotti presenterà Esploratori perduti nella Sala Strozzi del Museo di Storia Naturale di Firenze.
L’incontro sarà a ingresso libero e il libro sarà venduto a un prezzo speciale: 11 euro anziché 16 (potete cliccare sull’allegato qui a lato per scaricare la locandina con il programma dettagliato).

Giovedì 25 ottobre alle 17.30 interverrà invece a Trento, alla Biblioteca Comunale (via Roma 55). Sarà un’iniziativa articolata in modo particolare, parte di una serie incontri di confronto tra una persona “di scienza” e una legata al mondo dell’arte, su un tema ogni volta diverso, dato da un libro. In ottobre il libro sarà appunto Esploratori perduti, e il tema  quello dell’esplorazione. Insieme a Stefano Mazzotti, l’artista Ettore Favini. Dopo l’incontro è prevista una cena, anche questa ‘a tema’. Qui il sito web dedicato, per chi volesse più informazioni.

 

Per mettervi sulle tracce di questi esploratori perduti, abbiamo pensato a due cose:

– un’intervista a Stefano Mazzotti, che trovate QUI;

– un board su Pinterest dedicato esclusivamente a Esploratori perduti e alle immagini meravigliose raccolte nei due inserti del libro. Lo trovate QUI.

Esploratori perduti - Stefano Mazzotti

 

“Meglio la tenda del beduino, meglio il dorso del cammello, meglio la continua lotta e la sublime incertezza dell’indomani. In Africa, in Africa! Io voglio morire libero come la sua natura!”

Orazio Antinori, esploratore

 

 

 

CLICCA QUI per acquistare il LIBRO

Le ultime news di Codice