Lawrence M. Krauss

Dietro lo specchio

Traduzione di Sergio Orrao
Varia · Fisica
Pubblicazione: 20 aprile 2007
Euro: 19,00
Pagine: 290
ISBN: 978-88-7578-070-8

Poche teorie fisiche sono più accattivanti di quella che prevede l’esistenza, nel nostro universo, di altre dimensioni oltre le quattro che sperimentiamo quotidianamente. Lawrence Krauss, autore del best-seller La fisica di Star Trek, esamina la fascinazione esercitata su di noi da mondi paralleli, dimensioni nascoste e regioni dell’essere che si estendono oltre la nostra percezione.
Dal mito della caverna di Platone alla leggendaria serie televisiva Ai confini della realtà, dalla relatività di Einstein alla teoria delle stringhe, passando per Le cronache di Narnia di Lewis e la radicale rappresentazione della realtà offerta dal cubismo, Dietro lo specchio traccia una mappa chiara e dettagliata delle più avanzate teorie fisiche e matematiche, senza rinunciare a confrontarle con le discipline – arte, letteratura e cinema di fantascienza – che a queste teorie si sono ispirate.
Un intreccio in grado di soddisfare il lettore più esperto e di rivolgersi a un pubblico meno specialistico ma curioso di avvicinarsi alle moderne frontiere della scienza.