– Nuove uscite –
Saggistica: Il mito infranto di Antonio Galdo
Dal 22 gennaio in libreria e in e-book il primo libro Codice del 2025, Il mito infranto di Antonio Galdo.
Giovedì 20 febbraio Lella Mazzoli, direttore del dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, presenta Cross-news. L’informazione dai talk show ai social media a Milano.
Insieme all’autrice dialogano: Gianluigi Paragone di La7, il direttore di Wired Massimo Russo, il direttore di Donna Moderna Annalisa Monfreda e Luca Tremolada di Nòva – Il Sole 24 Ore. Introduce e modera Piero Dorfles.
Un’indagine nelle redazioni dei talk show più seguiti d’Italia per capire come i social network stanno cambiando il mondo dell’informazione.
«È vero, come sembra, che alcuni trenta-quarantenni sono ritornati davanti alla tv con il telecomando in una mano e lo smartphone nell’altra?»
Dettagli:
ore 18.30
libreria Trittico
via San Vittore 3, Milano (metro Sant’Ambrogio)
Web e social network hanno alimentato negli ultimi anni la crescita di nuovi modi di comunicare e informarsi. Quale ruolo sta giocando la televisione in questo panorama? In che misura la tv e i suoi protagonisti dialogano con queste dinamiche? I talk show, territorio di confine tra intrattenimento e informazione, sono da questo punto di vista un ottimo osservatorio.
Lella Mazzoli li ha visti da spettatrice, è stata nelle loro redazioni, ne ha intervistato i conduttori.
Interviste a Giovanni Floris, Corrado Formigli, Maria Latella, Gianluigi Paragone, Salvo Sottile, Sarah Varetto e Andrea Vianello.
Acquista il libro subito su IBS o Amazon.