nuove uscite 2012 Codice Edizioni

I primi libri del 2012

Il lancio dei primi libri dell’anno per noi è sempre un appuntamento molto importante e molto simbolico.
Il 2012 inizia per la nostra casa editrice con la pubblicazione di quattro nuovi titoli e l’ingresso nel nostro catalogo di ben tre nuovi autorevolissimi autori.

Accogliamo infatti Martin A. Nowak che con Supercooperatori ci racconterà il suo approccio all’evoluzione considerata il frutto di azioni e comportamenti di tipo “collaborativo”.

Paul Davies, con Uno strano silenzio, un saggio che ospita riflessioni e tesi provocatorie e coraggiose sull’esistenza o meno di altre forme di vita nell’universo.

Anil Ananthaswamy, con Ai confini della realtà, ci accompagna, con il suo diario di viaggio, alla scoperta di ricerche esclusive in ambienti ostili per scoprire quali sono i confini della fisica. Molti lo hanno definito più che un saggio un racconto avventuroso.

Infine Helga Nowotny (inserita nel 2011 dal Financial Times in testa alla classifica delle donne più influenti al mondo nell’ambito della scienza e della tecnologia) e Giuseppe Testa ci propongono Geni a nudo: “un’acuta ed elegante analisi di come le scienze della vita stanno cambiando il modo in cui l’uomo vede se stesso” (Financial Times).

Buona lettura a tutti.

Le ultime news di Codice