Andrea Grignolio e Davide Coero Borga nella finalissima del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica

L’Associazione Italiana del Libro ha reso noti i libri che sono stati ammessi alla finalissima del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica, che si terrà il 15 dicembre a Roma.

Tra i 15 finalisti, divisi in 5 categorie, Codice Edizioni (tra gli editori più rappresentati tra i 50 già selezionati come pre-finalisti) è orgogliosa di partecipare con due suoi autori e libri.

Nella categoria “Scienze della vita e della salute” nella terna finalista c’è Andrea Grignolio con Chi ha paura dei vaccini?: un lavoro importante e su un tema cruciale, “il primo libro che affronta il problema della resistenza sociale che induce a non vaccinare i bambini contro malattie potenzialmente letali”, come ha scritto Gilberto Corbellini.

Tra le “Scienze dell’uomo, filosofiche, storiche e letterarie” è invece in finalissima un libro davvero speciale: Scienza della fantasia di Davide Coero Borga (illustrato magnificamente da Ester Chilese) è un viaggio scientifico attraverso le favole di ogni epoca. Davide Coero Borga è in corsa anche per il premio speciale assegnato al miglior divulgatore under 35.

coero_borga_in_casaeditrice

ANDREA GRIGNOLIO

Le ultime news di Codice