Richard Mason

Il respiro della notte

Traduzione di Monica Capuani
Narrativa
Pubblicazione: 15 giugno 2017
Euro: 19,90
Pagine: 474
ISBN: 9788875786793

Sudafrica, luglio 1914. Mentre in Europa sta per iniziare la devastazione della prima guerra mondiale, Piet Barol abbandona il trambusto del mondo civilizzato e il passato da cui sta fuggendo per avventurarsi nella più grande e misteriosa foresta africana. Per salvare la sua attività di mobilio di pregio ha bisogno di legname prezioso, e ha bisogno che sia gratis.
Le guide bantu che ha scelto, però, hanno i loro motivi per accompagnarlo nelle terre dove sono convinti che vivano gli spiriti dei loro antenati. Quello che Piet troverà a Gwadana lo cambierà per sempre, e innescherà una catena di eventi che non potrà prevedere né controllare. E quando ormai il suo potere di persuasione lo avrà abbandonato, Piet dovrà ricorrere a più oscuri e pericolosi mezzi per ottenere ciò che vuole.

«È un libro che ha un sapore magico. Ha la capacità di portare il lettore in una dimensione rarefatta, ma anche così maledettamente attuale e concreta. Un dono raro per un libro e per un giovane scrittore.» Loredana Lipperini