Davide Coero Borga - La scienza dal giocattolaio
Davide Coero Borga

La scienza dal giocattolaio

Illustrato
Pubblicazione: 22 novembre 2012
Euro: 24,90
Pagine: 224
ISBN: 9788875783211

Quanta fisica c’è in un lancio di frisbee, o in una Hot Wheels lanciata su una curva parabolica? Cosa direbbero oggi i genitori della versione del Piccolo chimico che conteneva provette con piombo e uranio? In quante mosse si può risolvere il cubo di Rubik? Lo sapevate che i Lego sono usati dalla NASA per simulare gli spostamenti dei rover su Marte? Sono tante le curiosità che troverete in questo libro, piccolo catalogo del giocattolo divertente. Curiosità belle da leggere, e a volte da scoprire in un graphic design suggestivo, originale, dissacrante; perché La scienza dal giocattolaio non è solo un libro sul gioco, ma anche un libro che è un gioco.

«Il gioco che avrei voluto inventare io? I Lego. Si costruiva e ricostruiva qualcosa seguendo un progetto. Se ne afferravano i principi costruttivi. Si inventava con criterio. Quelle confezioni di mattoncini erano uno strumento potente: avevano spartiti fitti e rigorosi, ti insegnavano a eseguire un pezzo, per poi lasciarti improvvisare con quello che avevi a disposizione. Giocattoli jazz, per gli inventori di domani.» Davide Coero Borga

Clicca QUI per vedere la pagina dedicata al libro sul sito di Bellissimo, lo studio creativo che ha curato il progetto grafico.