La rivoluzione dell'informazione - Luciano Floridi

La quarta rivoluzione – Speciale Luciano Floridi

Codice Edizioni vi invita a partecipare alla presentazione di La rivoluzione dell’informazione di Luciano Floridi, che si terrà a Torino presso la Feltrinelli di piazza CLN in data 11 settembre (ore 18). Insieme all’autore dialogheranno Juan Carlos De Martin e Ugo Pagallo.

Il giorno dopo (12 settembre) Luciano Floridi sarà ospite del NEXA (Nexa Center for Internet and Society) del Politecnico di Torino. Dettegli incontro: ore 18, via Boggio 65/a (primo piano), ingresso libero.

 

La rivoluzione dell'informazione - Luciano Floridi

“La rivoluzione dell’informazione: la quarta rivoluzione scientifica, dopo quelle segnate dalle scoperte di Copernico, Darwin e Freud”.
Luciano Floridi

«Meravigliosamente chiaro».
The Guardian

«Un’indagine sulla natura e le strutture profonde del mondo digitale e della società dell’informazione».
Internazionale

«Luciano Floridi è arrivato a Oxford venticinque anni fa con una borsa di studio e l’obiettivo di laurearsi con il grande logico Michael Dummet. Poche ore prima della partenza, suo padre gli disse: “Almeno potrai dare ripetizioni d’inglese”. Sono passati, appunto, venticinque anni. L’Inghilterra è diventata la sua patria e Floridi, 48 anni, ha contribuito a fondare una nuova branca della filosofia legata all’informazione».
La Lettura Corriere della Sera

 

Luciano Floridi

Luciano Floridi è professore di filosofia alla University of Hertfordshire, dove è titolare della cattedra in informazione ed etica informatica e della cattedra di ricerca in filosofia dell’informazione. È inoltre fellow del St. Cross College della Oxford University, dove dirige lo IEG, il gruppo di ricerca in etica informatica. È stato insignito di numerosi premi, tra i quali il premio Gauss dell’Accademia di Scienze di Göttingen, il Barwise Prize dell’American Philosophy Association, e il Covey Award dell’International Association for Computing and Philosophy. È considerato il fondatore della filosofia dell’informazione. È già autore di The Philosophy of Information (Oxford University Press, 2011).

 

QUI l’intervista a Luciano Floridi

ACQUISTA il libro

 

Le ultime news di Codice